Sei in: Youmark > Rubriche > News


[vedi il film]

La 'Chalkbot' di Nike e W+K
Cyber Winners
rss

Cannes 2010/19, Cyber Winners, Grand Prix a Vw/DDB 'The Fun Theory' e Nike/W+K

23/06/2010

Sono due i Grand Prix Cyber assegnati in questa edizione dei Cannes Lions 2010. Il primo va a Volkswagen Sweden/DDB Stockholm per 'The Fun Theory' (obiettivo, creare una campagna che generasse interesse intorno alla tecnologia bluemotion, una serie di automobili e innovazioni che aiutano a ridurre l'impatto ambientale senza nulla togliere alle prestazioni. insight: è più semplice far cambiare i comportamenti se fanno divertire. da qui 'the fun theory'). 

Grand Prix anche per Nike/Wieden+Kennedy Portland con 'Chalkbot' (Chalking the roads è una tradizione del Tour de France. Gli spettatori scrivono messaggi di incoraggiamento ai loro beniamini. Nike Chalkbot ha consentito di inviarli tramite sms, banner, Twitter o WearYellow.com per vederli poi scritti lungo il percorso).

Saatchi & Saatchi, unica italiana in shortlist non ce l'ha fatta.

 

guarda tutte le News


Giorno Settimana Mese